This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

AVVISO SULLA PROFILASSI SANITARIA PER CHI ARRIVA A SHANGHAI DALL’ESTERO: Ulteriori 7 giorni di monitoraggio dello stato di salute a livello di quartiere (al termine dei 14 giorni di quarantena collettiva).

Date:

05/18/2021


AVVISO SULLA PROFILASSI SANITARIA PER CHI ARRIVA A SHANGHAI DALL’ESTERO: Ulteriori 7 giorni di monitoraggio dello stato di salute a livello di quartiere (al termine dei 14 giorni di quarantena collettiva).

La Municipalità di Shanghai ha stabilito che, a partire dalle ore 00:00 del giorno 16 maggio 2021, nei confronti dei nuovi arrivi dall'estero, saranno applicati ulteriori 7 giorni di monitoraggio della salute a livello di quartiere, al termine dei 14 giorni di quarantena. Durante il periodo di monitoraggio a livello di quartiere: sarà effettuata la misurazione della temperatura due volte al giorno (mattia e sera); non si potrà uscire di casa se non strettamente necessario e indossando la mascherina; si dovranno evitare in particolare i luoghi affollati. In caso di comparsa di sintomi quali febbre e tosse, ci si dovrà recare immediatamente presso la struttura ospedaliera più vicina per una visita medica. Durante i periodi di quarantena e monitoraggio, si sarà sottoposti in totale a 6 test all'acido nucleico, ma i soggetti considerati "da tenere sotto osservazione speciale" saranno sottoposti a un numero maggiore di test.

Nel caso in cui la propria destinazione finale in Cina sia Shanghai ma non si abbia già una residenza, o nel caso in cui la destinazione finale non sia Shanghai ma si rientri nella categoria “soggetti da tenere sotto osservazione speciale”, dopo i 14 giorni di quarantena si sarà trasferiti presso una struttura alberghiera designata, dove saranno effettuati gli ulteriori 7 giorni di monitoraggio dello stato di salute, con costi a proprio carico.

Durante i 14 giorni di quarantena, il codice della salute sarà di colore rosso. Durante i 7 giorni di monitoraggio a livello di quartiere, il codice della salute sarà di colore verde, a meno che non si rientri nella categoria dei “soggetti da tenere sotto osservazione speciale”; in quest’ultimo caso, il codice della salute sarà di colore giallo e diventerà verde solo dopo aver terminato anche il periodo di monitoraggio ed essere risultati negativi ai relativi test all’acido nucleico.

Se al temine dei 14 giorni di quarantena si lascerà la Municipalità per una destinazione finale diversa da Shanghai, sarà necessario dichiarare, riempiendo una apposita modulistica, data e mezzo di trasporto con il quale si intende lasciare la città (i biglietti per la destinazione finale dovranno essere già stati acquistati).


726