Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Fare Affari in Italia

 

Fare Affari in Italia

PORTALE DEL REGISTRO DELLE IMPRESE NEI MERCATI ESTERI.

Il Registro delle Imprese, introdotto dalla Legge 580/1993 sul riordino delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, è un registro pubblico che ha la funzione di assicurare un sistema organico di pubblicità legale delle imprese, assolvendo pertanto anche il compito di strumento di pubblicità legale degli atti in esso iscritti.

Infocamere - società del sistema camerale che gestisce il Registro delle Imprese - ha creato un portale www.registroimprese.it, che permette di accedere via web al patrimonio informativo contenuto nel Registro delle Imprese, nel Registro Protesti e nella banca dati Brevetti e Marchi, oltre ai Registri delle Imprese degli altri Paesi UE. Il portale costituisce inoltre uno sportello virtuale per l'invio e il deposito di tutte le pratiche e degli atti concernenti la vita delle imprese.

E' possibile consultare parte del sito in maniera gratuita e ottenere prime informazioni utili relative alle imprese iscritte, mentre l'accesso alle informazioni di dettaglio è subordinato a un'iscrizione a pagamento.


90