Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

VIAGGIO NELLA BELLEZZA – ITALIA PER EXPO 2015

Data:

17/06/2015


VIAGGIO NELLA BELLEZZA – ITALIA PER EXPO 2015

Elenco dei siti istituzionali di Expo 2015:

Expo 2015

www.verybello.it
il sito e’ un catalogo di straordinarie occasioni per viaggiare nella bellezza. Da Maggio a Ottobre, durante Expo Milano 2015, ci sono mille e più eventi culturali in tutta Italia. Da Nord a Sud, dalle grandi città ai piccoli borghi un’ampia offerta di mostre, concerti, spettacoli, festival internazionali e feste tradizionali.

MILANO, A PLACE TO BE
www.expoincitta.com
Il Comune di Milano realizza un cartellone di proposte per offrire ai visitatori  dell’Esposizione Universale le opere e le esperienze dei piu’ grandi artisti italiani che hanno fatto la storia dell’arte mondiale, le panoramiche sulle tendenze innovative provenienti da ogni parte del mondo, le eccellenze della nostra ricerca passata e presente.

EVENTI EXPO
http://www.expo2015.org/en/events
Tutti gli eventi organizzati all’interno dei siti espositivi seguendo in particolare quattro percorsi: le dimensioni dello sviluppo tra equità e sostenibilità, cultura del cibo energia per vivere insieme, agricoltura alimenti e salute per un futuro sostenibile, la città umana futuri possibili tra smart e slow city.


BELVEDERE IN CITTA’
http://www.expo2015.org/en/explore/exhibition-site/belvedere-in-citta
“Belvedere in città” è il progetto che consente di seguire, attraverso l’utilizzo di droni, l’avanzamento dei lavori nel cantiere dell’Esposizione Universale. Ogni lunedì un nuovo video e’ disponibile online sulla pagina  sul sito e sui canali social di Expo Milano 2015.

PADIGLIONE ITALIA
http://www.expo2015.org/it/esplora/sito-espositivo/padiglione-italia
In mostra le eccellenze italiane: la cultura e le tradizioni nazionali legate al cibo e all’alimentazione, caratterizzate dall’alta qualità delle materie prime e dei prodotti finali. La partecipazione italiana è presente sia all’interno degli Spazi Espositivi, disposti lungo il Cardo, sia nel Palazzo Italia, l’edificio di rappresentanza dello Stato e del Governo Italiano, che costituisce il luogo d’incontro istituzionale tra il Paese organizzatore e i Paesi Partecipanti.


450