Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Avviso: Informazioni su titoli di studio rilasciati in Italia e certificati penali italiani.

Data:

14/04/2017


Avviso: Informazioni su titoli di studio rilasciati in Italia e certificati penali italiani.

A seguito di numerose richieste pervenute a questa Rappresentanza, si informano i connazionali residenti in Cina e/o temporanei, che il rilascio in originale o la legalizzazione di titoli di studio rilasciati in Italia e certificati penali italiani non possono essere effettuati da parte degli uffici consolari italiani in Cina. Al fine di ottenere tali documenti qualora richiesti dalle autorità cinesi, l’atto originale deve essere richiesto alle competenti autorità italiane (Procure, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Prefetture, etc.) e successivamente deve essere richiesta la legalizzazione dell’atto all’Ambasciata o al Consolato cinese in Italia competente territorialmente.

Gli uffici consolari italiani in Cina possono rilasciare conformità di traduzione dei documenti, verificando la corrispondenza della traduzione, non effettuata dagli uffici consolari, tra le lingue italiana e cinese. Gli uffici consolari possono altresì rilasciare attestazioni di copia conforme. Sia per la traduzione conforme che per la copia conforme il timbro apposto dalla Rappresentanza specifica che è stata verificata (nel primo caso) la corrispondenza della traduzione e (nel secondo caso) la corrispondenza del contenuto, ma che tali attestazioni non includono il controllo da parte delle autorità consolari della validità o veridicità del documento originale.


530