This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

VACCINAZIONE - Terza dose di vaccino cinese per gli stranieri nella Municipalità di Shanghai

Date:

01/25/2022


VACCINAZIONE - Terza dose di vaccino cinese per gli stranieri nella Municipalità di Shanghai

La Municipalità di Shanghai ha reso noto che i cittadini stranieri sopra i 18 anni possono ricevere una terza dose di vaccino. Inoltre, i minori tra i 3 e gli 11 anni possono cominciare il ciclo vaccinale.

Coloro i quali intendano aderire alla campagna vaccinale dovranno prendere appuntamento tramite la APP “Jiankang Yun” a partire dalle ore 20:00 del 25 gennaio. Per la registrazione dei minori è necessario fornire anche i documenti di identità di genitori o di eventuali tutori.

Prima della somministrazione, sarà richiesto di firmare una lettera di consenso informato e una liberatoria.

Per ulteriori informazioni, consultare il messaggio originale sull’account istituzionale WeChat “Shanghai Fabu” e sul sito web ufficiale dell’Ufficio Affari Esteri della Municipalità di Shanghai.

Nel rammentare che la scelta finale ricade esclusivamente sull’individuo e che questo Consolato Generale è del tutto escluso in ogni processo valutativo, si segnala nuovamente che i vaccini di produzione cinese (Sinopharm e SinoVac) sono riconosciuti per l’ottenimento del EU Digital COVID Certificate (green pass) esclusivamente secondo quanto previsto dalla Circolare del Ministero della Salute del 4 novembre 2021.


751