This site uses technical (necessary) and analytics cookies.
By continuing to browse, you agree to the use of cookies.

Valvitalia sigla accordi per nuovo stabilimento

IMG_3331

Il 26 giugno, a Wujiang (Suzhou), il Consolato Generale ha partecipato alla cerimonia di sottoscrizione degli accordi di investimento per la realizzazione di un nuovo stabilimento produttivo del Gruppo Valvitalia. La Console GeneraleTiziana D’Angelo, ha preso parte all’evento, che ha visto la presenza di importanti rappresentanti della dirigenza aziendale, tra cui il CEO di Valvitalia, Andrea Forzi, il General Manager di Valvitalia Suzhou, Generoso Polito, e il General Counsel del gruppo, David Fontana.

 

Valvitalia ha firmato con le autorità della Wujiang Economic & Technological Development Zone (WETDZ) un accordo per l’assegnazione dei diritti di sfruttamento, della durata di 50 anni, su un’area industriale di circa 16.000 mq nel distretto di Wujiang, destinata a ospitare un nuovo impianto produttivo del Gruppo. L’area, situata a 4 chilometri dalla sede di Valvitalia a Suzhou, sarà la base di un investimento industriale da 10 milioni di euro e centralizzerà, una volta operativa, le attività produttive del Gruppo in Cina. Il nuovo impianto – parte integrante della Divisione Valves & Systems – sarà progettato per garantire i più alti standard di sicurezza e performance, e accoglierà competenze italiane e cinesi in un modello operativo integrato. Al suo interno saranno svolte attività di ingegneria, assemblaggio, saldatura, cladding e testing di valvole, destinate principalmente ad applicazioni in ambito energetico.

 

VALVITALIA

Presente in Cina dal 2006, Valvitalia è un gruppo multinazionale italiano specializzato nella progettazione, produzione e distribuzione di valvole, attuatori, raccordi e sistemi gas per l’industria energetica, e di soluzioni antincendio per i settori navale, ferroviario e infrastrutturale.