This site uses technical (necessary) and analytics cookies.
By continuing to browse, you agree to the use of cookies.

Shanghai Fiorentini sigla importante accordo azionario

大合照
Il 23 luglio si è tenuta la cerimonia di firma dell’accordo azionario di Shanghai Fiorentini. L’accordo è stato firmato dai rappresentanti degli azionisti Vito Cirelli, Direttore Generale di Fiorentini APAC; Zhang Tiejun, GM di Aerospace Energy e Ding Yong, GM di Gas Group. All’evento hanno preso parte la Console Generale d’Italia a ShanghaiTiziana D’AngeloLi Xin, Vice Presidente dell’Accademia Areospaziale di Shanghai; Cristiano Nardi, Presidente del Gruppo Fiorentini; Shi Pingyang, Vicepresidente del Gruppo Shenneng e Presidente di Shanghai Gas; Matteo Magon, Rappresentante SACE e Wang Lei, Sindaco di Tangzhen.La firma di questo accordo segna l’ingresso ufficiale del Shanghai Gas Group in qualità di importante azionista strategico di Shanghai Fiorentini. Tale traguardo testimonia come la cooperazione tra Italia e Cina, realizzata attraverso progetti condivisi e sinergie industriali, possa stimolare soluzioni efficaci in un settore di rilevanza strategica, quale quello energetico, contribuendo al contempo allo sviluppo scientifico e al progresso tecnologico.

Il Consolato Generale d’Italia a Shanghai si congratula per il successo di questa decisiva collaborazione, auspicando che possa aprire a nuove opportunità di crescita per tutte le parti coinvolte, nonché alla promozione di un nuovo modello di cooperazione mutualmente vantaggiosa nel settore delle tecnologie per l’energia.

Fondata nel 1995, Shanghai Fiorentini rappresenta una storia di successo nel settore delle apparecchiature per il gas naturale. Nata come la prima joint venture in Cina dedicata alla realizzazione di apparecchiature di regolazione e misura del gas naturale, frutto della collaborazione tra Shanghai Aerospace Energy e Pietro Fiorentini S.p.A, l’azienda ha raggiunto importanti traguardi nel corso degli anni. Oggi Shanghai Fiorentini è uno dei principali fornitori sul mercato cinese di soluzioni complete per il trasporto e la distribuzione del gas naturale in Cina.