This site uses technical (necessary) and analytics cookies.
By continuing to browse, you agree to the use of cookies.

L’eccellenza italiana alla World Design Conference

DSC09313

Il 27 settembre la Console Generale d’Italia a ShanghaiTiziana D’Angelo, ha partecipato all’inaugurazione del Padiglione delle Eccellenze Industriali Italiane in Cina, ospitato presso la Tongji University. All’evento erano presenti anche la Console Aggiunta d’Italia a Shanghai, Stefania Mortelliti, il Direttore dell’Agenzia ICE, Augusto Di Giacinto, il Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai, Francesco D’Arelli, il Presidente del Dipartimento di Scienze Ingegneristiche dell’Università di Shanghai e del Dipartimento di Discipline del Design della Tongji University, Professor Lou Yongqi, insieme alla curatrice della mostra, Professoressa Avril Accolla.

Il museo temporaneo, realizzato da Bologna Fiere-Henoto sotto il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Shanghai, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dell’UNESCO e della Città di Shanghai, presenta prodotti, politiche e iniziative che testimoniano il successo dello sviluppo sostenibile secondo il modello italiano. L’esposizione offre una visione concreta e immediata di come le imprese italiane abbiano saputo integrare la sostenibilità nei processi produttivi, nei servizi e nelle strategie commerciali, nonché nello sviluppo del capitale umano, trasformandola in un autentico motore di crescita e competitività.

Le aziende italiane rappresentate – attive nei settori del lifestyle, della sanità, dell’automotive, dell’alimentare, dell’energia, della meccanica di precisione e in molti altri ambiti – pongono la sostenibilità al centro della propria identità. Grazie a questo approccio, l’Italia si colloca ai vertici delle classifiche europee e mondiali per la sostenibilità ambientale e sociale.Il Consolato Generale d’Italia è orgoglioso di sostenere e promuovere queste collaborazioni, in particolare quelle che coinvolgono i giovani talenti, protagonisti della prossima generazione di innovazione e design sostenibile.