This site uses technical (necessary) and analytics cookies.
By continuing to browse, you agree to the use of cookies.

Zilmet si espande con nuovo stabilimento produttivo a Jiaxing

DJI_0364-opq4073324537

Lo scorso 29 ottobre 2025 è stato inaugurato a Jiaxing alla presenza del Consolato Generale d’Italia a Shanghai, il nuovo impianto produttivo di Zilmet, eccellenza italiana leader mondiale nella produzione di vasi di espansione, scambiatori di calore e componentistica per il settore idrotermico. Alla cerimonia hanno preso parte la Console Generale d’Italia a Shanghai, Tiziana D’Angelo, la Vice Console, Stefania Mortelliti, il Presidente di Zilmet Group, Paolo Benettolo, il Direttore Esecutivo di Zilmet Jiaxing, Marco Gottardello, insieme al Vice Sindaco di Jiaxing, Dai Feng, e al Segretario del Comitato Distrettuale di Nanhu e del Comitato del Partito della Jiaxing High-tech Zone, Chen Qunwei, oltre a numerosi rappresentanti delle autorità locali e del settore industriale.

Nel suo intervento, la Console Generale Tiziana D’Angelo ha sottolineato come l’apertura del nuovo stabilimento rappresenti «una tappa importante non solo per l’azienda, ma anche per la collaborazione economica e industriale tra l’Italia e la Cina». Ha inoltre espresso gratitudine alle autorità di Jiaxing e del Distretto di Nanhu per l’accoglienza e il sostegno offerti agli investimenti stranieri, evidenziando come «la disponibilità delle istituzioni locali, unita alla visione moderna e aperta di questa città, costituisca un fattore determinante per il successo di progetti come quello che oggi celebriamo».

Fondata a Padova nel 1955 da Ugo Benettolo, Zilmet è cresciuta fino a diventare una realtà industriale globale, simbolo dell’ingegno e della capacità innovativa del Made in Italy. I suoi prodotti garantiscono l’efficienza, la sicurezza e la sostenibilità degli impianti di riscaldamento e condizionamento, contribuendo al comfort e alla qualità della vita quotidiana di milioni di persone nel mondo. Con il nuovo stabilimento di Jiaxing, Zilmet amplia la propria capacità produttiva e consolida la propria presenza nel mercato cinese e del Far East, con l’obiettivo di offrire un servizio più efficiente e tempestivo. L’impianto rappresenta anche un segno tangibile della fiducia dell’azienda nelle potenzialità di questo territorio, situato in una delle aree più dinamiche e tecnologicamente avanzate della Cina.

Il Consolato Generale d’Italia a Shanghai si congratula con Zilmet Group per questo importante traguardo e per il contributo che l’azienda continua a offrire al rafforzamento della presenza industriale italiana in Cina e alla promozione del Made in Italy nel mondo.