This site uses technical (necessary) and analytics cookies.
By continuing to browse, you agree to the use of cookies.

Nuovo impianto EuroGroup a Jiaxing

IMG_2902-opq4157631548

Il 27 novembre è stata inaugurato, presso il parco industriale Pingqian della High-tech Zone di Nanhu, a Jiaxing, il nuovo impianto produttivo della EuroGroup Laminations High Tech (Jiaxing) Co., Ltd appartenente al gruppo italiano Eurogroup. Alla cerimonia inugurale erano presenti la Vice Console d’Italia a Shanghai, Stefania Mortelliti, il CFO Asia di EuroGroup Enrico Rossi, il Managing Director Zhang Zhengrong e il Vice Governatore del Nanhu District Xu Gang.

La nuova sede della EuroGroup Laminations High Tech rappresenta una tappa significativa nel percorso di crescita del gruppo italiano EuroGroup, leader globale nella produzione di nuclei magnetici e motori di trazione per veicoli elettrici. L’azienda, insediatasi ufficialmente nella High-tech Zone nel gennaio 2022, è oggi impegnata nella produzione e vendita di nuclei magnetici per motori destinati ai veicoli a nuova energia, con un valore produttivo che nei primi tre trimestri dell’anno ha superato i 600 milioni di yuan e una clientela che include importanti marchi internazionali.

Nel corso dell’inaugurazione è stato sottolineato come il nuovo stabilimento rappresenti non soltanto un esempio di modernizzazione industriale, ma anche una pietra miliare nella strategia di EuroGroup in risposta alla crescente elettrificazione del settore automobilistico. Il sito produttivo rafforzerà ulteriormente la capacità dell’azienda di servire il mercato locale e internazionale, contribuendo a un futuro più sostenibile e continuando a investire in ricerca, sviluppo e produzione intelligente.

Il Consolato Generale d’Italia a Shanghai esprime le proprie congratulazioni a EuroGroup per questo significativo traguardo e per il costante contributo offerto al rafforzamento della presenza industriale italiana in Cina e alla valorizzazione del Made in Italy a livello globale.