Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Eventi – Presentazione del tour “Gala Roberto Bolle and friends” (4 marzo 2013)

Il Console Generale d’Italia a Shanghai, Vincenzo De Luca, ha presentato il 4 marzo scorso, nella prestigiosa cornice dell’Auditorium dello Shanghai Italian Center, la conferenza stampa di lancio del tour “Gala Roberto Bolle and friends” della star internazionale della danza Roberto Bolle.
Il tour “Gala Roberto Bolle and friends” si svolgerà il 27-28 settembre prossimi presso Shanghai Culture Square, una delle più importanti strutture di Shanghai.
Alla conferenza stampa, organizzata da questo Consolato Generale, con la collaborazione dell’Istituto di Cultura di Shanghai, hanno partecipato anche Giancarlo Nicotra – famoso regista e autore italiano, ideatore e direttore di alcuni dei più famosi formati televisivi italiani – e il Maestro Massimo Guantini del Teatro alla Scala di Milano.
La conferenza stampa ha avuto un grandissimo successo mediatico. Vi hanno preso parte oltre cento persone tra media, artisti e rappresentanti del settore moda italiano. L’evento ha avuto un’amplissima copertura TV, trasmesso in onda al telegiornale di prima serata sull’antenna televisiva ICS (International Channel Shanghai), emittente cinese in lingua inglese, seguita da 5 milioni di spettatori solo a Shanghai.
Come noto, Roberto Bolle ha cominciato la sua carriera giovanissimo presso il prestigioso Teatro alla Scala di Milano. E’ diventato primo ballerino Étoile del Teatro alla Scala di Milano nel 2004 ed ha danzato in tutti i maggiori teatri del mondo e con tutte le compagnie più prestigiose, tra le quali l’American Ballet Theatre, il Balletto dell’Opéra di Parigi, il Balletto del Bol’šoj, il balletto del Mariinskij-Kirov, ed infine il Royal Ballet.
Il tour “Gala Roberto Bolle and friends” è un formato innovativo nel quale il ballerino italiano può esibire i diversi stili –classico, neoclassico e moderno- che esprimono la sua arte. Per la tappa di Shanghai, Roberto Bolle intende essere affiancato da ballerine cinesi oltre che europee, una formazione che potrà rafforzare la collaborazione artistica tra l’Italia e la Cina.
La conferenza stampa è stata poi seguita da un ricevimento in Residenza in onore di Roberto Bolle.

Roberto Bolle