Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Il Gruppo Pininfarina compie 95 anni

DSC06191

Il 4 luglio, a Shanghai, il Consolato Generale d’Italia ha avuto il piacere di partecipare alle celebrazioni per due importanti traguardi del Gruppo Pininfarina: il 95° anniversario dalla sua fondazione e il 15° anniversario dall’apertura di Pininfarina China. Nella stessa giornata è stato inaugurato il nuovo ufficio di Pininfarina China, un passo significativo che testimonia l’impegno del Gruppo nel rafforzamento della propria presenza e il proprio legame con il mercato cinese.

 

Alla cerimonia era presente la Console Generale Tiziana D’Angelo, accolta dal CEO globale di Pininfarina, Silvio Angori, e dal Direttore Generale di Pininfarina China, Hanqing Li. Durante il suo discorso di apertura, la Console Generale ha sottolineato come questa occasione abbia permesso di celebrare non solo la lunga storia e i successi di Pininfarina, ma anche di rafforzare il rapporto con il mercato cinese, considerato oggi uno dei più strategici e dinamici a livello globale.

 

PININFARINA

Icona globale dello stile italiano, Pininfarina è riconosciuta per la sua straordinaria capacità di creare bellezza senza tempo attraverso i suoi valori di eleganza, purezza e innovazione. Nell’arco di oltre nove decenni, Pininfarina si è trasformata da azienda artigiana in un gruppo internazionale di servizi — il massimo riferimento nel settore dello stile automobilistico e un leader consolidato in quelli del design industriale ed esperienziale, nell’architettura, nel design nautico e in tanti altri settori nei quali Pininfarina è stata in grado di introdurre nuovi standard di bellezza e intelligenza progettuale.