L’Ambasciata d’Italia a Pechino informa tutti i connazionali attualmente in Cina che, in questi giorni, sono previste piogge significative che interesseranno numerose aree della Cina, accompagnate da locali fenomeni meteorologici convettivi intensi. Tali fenomeni possono causare allagamenti e difficoltà negli spostamenti. Si raccomanda di attenersi alle disposizioni delle Autorità locali, monitorando la situazione meteo attraverso i media e i canali dedicati.
Si ricorda che, per casi di grave emergenza, è possibile contattare l’Ambasciata d’Italia a Pechino al numero +86 139 0103 2957 o i Consolati Generali competenti nella circoscrizione consolare di appartenenza.
Si invitano tutti i connazionali a monitorare inoltre il portale Viaggiare Sicuri e segnalare la propria presenza nel Paese registrandosi sul sito https://www.dovesiamonelmondo.it/home.html oppure scaricando la App “Viaggiare Sicuri”, con geolocalizzazione attiva.
In caso di emergenza il Consolato Generale d’Italia in Shanghai è direttamente raggiungibile al numero +86 139 0199 3054 24 ore su 24.