Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

AVVISO – Ingresso in Cina in esenzione dal visto per i cittadini italiani.

shanghai-1-1582544504.profileImage.2x-scaled

L’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese a Roma ha reso noto (Avviso riguardo l’adozione della politica di esenzione dal visto in sei Paesi e Avviso sul prolungamento della politica di esenzione, e Avviso sull’ottimizzazione della politica di esenzione dal visto per i cittadini italiani del 23/11/2024) che dal 30 novembre 2024 e fino al 31 dicembre 2025 i cittadini italiani in possesso di passaporto ordinario che desiderano viaggiare in Cina per motivi di affari, di turismo, di visita a familiari e amici, per transito, e scambi culturali, accademici e umanistici, potranno fare ingresso nel Paese senza bisogno di richiedere un visto per un soggiorno massimo di 30 giorni.

Il computo dei 30 giorni non include le Regioni Amministrative Speciali di Hong Kong e Macao, dove i possessori di passaporto italiano possono fare ingresso in esenzione dal visto, per motivi di affari, di turismo, di visita a familiari o amici o per transito, per un massimo di 90 giorni.

Per fare ingresso in Cina è sempre necessario essere in possesso di un passaporto con validità non inferiore a 6 mesi per la durata del viaggio.

Nel rammentare che le politiche di ingresso in Cina sono stabilite dalle competenti Autorità cinesi, per ulteriori informazioni si invitano i viaggiatori a contattare l’Ambasciata cinese a Roma o uno dei Consolati cinesi in Italia.

IMPORTANTE

Si raccomanda a tutti i viaggiatori:

– di consultare sempre prima della partenza la scheda Cina sul Portale Viaggiare Sicuri, contenente utili e dettagliate informazioni sul Paese, sulla sicurezza, sugli aspetti sanitari, sulla mobilità;

– di registrare il proprio viaggio sul sito Dove Siamo Nel Mondo;

di munirsi sempre di adeguata copertura assicurativa medica per la Cina.