15/09, 20:00 – AGGIORNAMENTO
- Anche la città di Ningbo ha alzato il livello di allerta a rosso. La città ha annunciato la cancellazione di numerose linee ferroviarie nella giornata di domani 16 settembre.
- La città di Suzhou ha alzato il livello di allerta per il tifone Bebinca a rosso. Sono attesi forti venti e piogge tra la notte di oggi e la mattina di domani 16 settembre, e interruzioni di servizi di trasporto pubblico.
- Hotline trasporto pubblico 0512 12328
- Government service hotline 0512 12345
- La città di Shanghai ha annunciato l’interruzione dei servizi di alcuni tratti della metropolitana dalle 21:30 di oggi, che si protrarranno nella giornata di domani. Tutti i voli saranno interrotti a partire dalle 20:00 nei due aeroporti cittadini di Pudong e Hongqiao.
A seguito della classificazione della allerta per il tifone Bebinca a rosso da parte della China Metereological Administration, le diverse autorità cittadine stanno aggiornando i loro livelli di allerta. Si consiglia di monitorare attentamente i canali e media ufficiali per gli ultimi aggiornamenti.
Le autorità cittadine a Shanghai e nelle provincie dello Zhejiang, Jiangsu e Anhui stanno annunciando la sospensione della maggior parte dei servizi di trasporto pubblico. Si raccomanda la massima cautela negli spostamenti e di seguire le disposizioni impartite dalle autorità locali
Le autorità cinesi raccomandano di non lasciare le proprie abitazioni durante il passaggio del tifone.
In caso di emergenza.
Il Consolato Generale d’Italia in Shanghai è in contatto con i capimaglia della sua circoscrizione consolare ed è direttamente raggiungibile al numero +86 139 0199 3054 per casi di grave emergenza, 24 ore su 24.
15/09, 18:10 – AGGIORNAMENTO: le autorità di Shanghai hanno innalzato il livello di allerta per il tifone Bebinca (“贝碧嘉”) da giallo ad arancione. È sconsigliato lasciare le proprie abitazioni. I forti venti e le piogge potrebbero recare danni a persone e cose.
15-09, 17:00 – Si avvisano i connazionali che le autorità di Shanghai hanno innalzato oggi il livello di allerta per il tifone Bebinca (“贝碧嘉”) da blu a giallo.
Il tifone dovrebbe raggiungere il suo picco alle 17:00 di oggi 15 settembre nella Provincia dello Zhejiang, per poi spostarsi verso nord-ovest raggiungendo Shanghai nella notte tra il 15 e 16 settembre. Sono previste forti precipitazioni nel Jiangsu meridionale, nello Zhejiang settentrionale, nell’Anhui meridionale e a Shanghai, con precipitazioni particolarmente abbondanti (100-200 mm) dalle dalle 8:00 del 15 settembre alle 08:00 del 16 settembre nelle aree attraversate dal tifone.
Si raccomanda a tutti i connazionali la massima cautela negli spostamenti e di seguire le disposizioni impartite dalle autorità locali monitorando la situazione meteo attraverso i media.
Le autorità locali consigliano di rimanere al chiuso tra il tardo pomeriggio di oggi 15 settembre fino alla mattina di lunedì 16.
È atteso un forte innalzamento del livello del fiume Huangpu a Shanghai.
La città di Shanghai ha annunciato alcune misure preventive come la chiusura di ponti e strade, e la possibile sospensione di alcune linee ferroviarie in particolare tra Shanghai e la provincia dello Zhejiang, e la cancellazione di voli dagli aeroporti cittadini (per informazioni sui voli consultare le informazioni in tempo reale sul sito di Avinex – avinex.com).
Vi invitiamo a monitorare gli account WeChat ufficiali delle città e provincie interessate (Shanghai: “上海发布” e “City News Service”; Zhejiang: “浙江发布”; Jiangsu: “江苏发布” e “iSuzhou”; Anhui “安徽发布”).
Invitiamo a monitorare anche il sito e l’account “X“ della China Metereological Administration, nonché gli account ufficiali di questo Consolato Generale. Ulteriori informazioni in lingua inglese sono reperibili su “Weather China”.
In caso di emergenza.
Il Consolato Generale d’Italia in Shanghai è in contatto con i capimaglia della sua circoscrizione consolare ed è direttamente raggiungibile al numero +86 139 0199 3054 per casi di grave emergenza, 24 ore su 24.