Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Beauty Crafted in Italy alla China Beauty Expo 2025

640
La Console Generale d’Italia a ShanghaiTiziana D’Angelo, ha visitato oggi presso lo Shanghai New International Expo Centre, gli stand delle aziende italiane presenti alla 29ª edizione della China Beauty Expo, accompagnata dal Direttore dell’Ufficio ICE di ShanghaiAugusto Di Giacinto

La China Beauty Expo è la principale fiera B2B del settore cosmetico in Cina e tra le più rilevanti a livello mondiale, e anche quest’anno l’Italia ha partecipato con un padiglione nazionale coordinato dall’Agenzia ICE sotto lo slogan “Beauty Crafted in Italy”. 

All’interno del padiglione italiano, 11 aziende del settore cosmetico hanno presentato al pubblico cinese prodotti di alta qualità, innovativi e sostenibili, tra cui skincare, make-up, profumi e articoli per capelli e benessere. L’offerta italiana è sempre più apprezzata, soprattutto dai giovani consumatori cinesi.

Nonostante un rallentamento economico generale, la Cina si è confermata un mercato strategico per il Made in Italy, grazie a una crescente domanda di prodotti di alta qualità. Nei primi mesi del 2025, infatti, l’export italiano di cosmetici verso il Paese ha registrato una crescita significativa, con un +23,1% rispetto all’anno precedente.