Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Inaugurato il nuovo stabilimento Zoppas a Jiaxing

DSC_9856-opq3628728314

Giovedi 8 maggio il gruppo Zoppas Industries ha inaugurato ufficialmente un nuovo stabilimento produttivo a Jiaxing, nella Provincia dello Zhejiang.

L’evento, al quale hanno partecipato l’Ambasciatore d’Italia in CinaMassimo Ambrosetti, e la Console Generale a ShanghaiTiziana D’Angelo, si è aperto con gli interventi del  Presidente del gruppo Zoppas, Gianfranco Zoppas, del Direttore Generale del gruppo, Federico Zoppas e del Direttore Generale di Sipa, Antonio Narder.

Lo stabilimento di Jiaxing – che si estende per una superficie di 88.000 mq – è il frutto di un investimento di oltre 80 milioni di euro e rappresenta un traguardo particolarmente significativo per il Gruppo, che consolida la propria presenza nel mercato cinese e, più in generale, nel mercato Asiatico.

L’apertura del nuovo impianto produttivo, grazie alla co-localizzazione degli stabilimenti di Sipa e di Zoppa Industries, permette la semplificazione logistica della catena di produzione e l’adozione di soluzioni efficienti dal punto di vista energetico.  Il nuovo sito costituirà il principale hub per il mercato asiatico, coronando il processo di espansione intrapreso oltre 50 anni fa dal gruppo Zoppas.  La citta di Jiaxing, infatti, anche grazie all’efficace azione delle autorità locali, costituisce oggi un polo commerciale e industriale strategico per la regione dello Zhejiang e, più in generale, per tutta la Cina orientale.

Ambasciatore:

“L’utilizzo capillare dei componenti prodotti dal gruppo Zoppas dimostra il livello qualitativo raggiunto dall’azienda nella produzione, confermando che le eccellenze italiane possono giocare un ruolo di primo piano nelle catene globali del valore in svariati settori ad alto contenuto tecnologico.”

“Il rafforzamento della presenza del gruppo in Cina si inserisce in un momento di grande valenza simbolica. Quest’anno, infatti, si celebra il 55esimo anniversario delle relazioni bilaterali tra Italia e Cina, relazioni che hanno raggiunto negli ultimi tempi importanti risultati di coperazione, esemplificati dalle numerose visite istituzionali di alto livello intervenute nel corso dell’ultimo anno.”

Zoppas Industries

Zoppas Industries, fondata nel 1963 da Luigi Zoppas, conta oggi oltre 9.000 dipendenti e dispone di 15 siti produttivi in Europa, America e Asia, con un fatturato superiore al miliardo di euro. Il gruppo produce sistemi di riscaldamento industriali, resistenze elettriche e, tramite la controllata Sipa, macchinari per la produzione di materie plastiche in PET. Nel corso degli anni, il Gruppo Zoppas ha saputo evolversi con continuità, adattandosi alle esigenze di un mercato in costante cambiamento, portando innovazione tecnologica nel proprio settore di riferimento.